Exhibit

Dai contenuti attuali e scenicamente impattanti conducono un viaggio attorno alla scienza, alle arti, alle nuove frontiere della tecnologia.


PLANETARIO

Una spettacolare installazione multimediale sotto di una cupola gonfiabile e la guida di un astronomo alla scoperta della volta stellata + laboratorio Bruno Munari “Costruisci la tua stella”

GIOCHI DI UNA VOLTA

Dieci stand in legno di alta fattura artigianale riproducono gli antichi giochi di strada dell’area baltica e mediterranea.

MICROCOSMO

L’infinitamente piccolo mondo dei batteri e microorganismi dell’acqua si svela. Telescopi elettronici e microscopi stereoscopici con proiezione su maxi schermo e assistenza didattica

EXHIBIT H2O

straordinarie postazioni riproducono fedelmente i migliori degli exhibit interattivi della scienza, esplorando i principi fisici e meccanici dell’acqua sotto la guida di due operatori qualificati.

JUNIOR ROBOT

Allestimento davvero unico con 4 aree di macchine robot suddivise per tipologia. Programmatori e makers in robotica educativa spiegano al pubblico dando la possibilità di interagire con esse e vederle all’opera.

3D PRINT SHOW

Un exhibit con una stampanti 3d di ultima generazione, in mostra quella che è già definita come la quarta rivoluzione industriale

GRAN PRIX

Un evento emozionante, una gara mozzafiato su di una pista a slot a quattro corsie di 5mt x 3mt dove sfrecciano i modellini elettrici di auto sportive.

ENERGIA IN GIOCO

Una entusiasmante mostra interattiva dove tra postazioni scientifiche e divertenti esperimenti è possibile condurre un viaggio attorno all’energia in diverse sue forme!