Pixels

capolavori creati con vecchie tastiere di PC.

Erik Jensen, artista dello Utah, trasforma tastiere di computer inutilizzate in opere d'arte sorprendenti. Attraverso un meticoloso processo di pulizia, colorazione e assemblaggio, crea mosaici vivaci ispirati a capolavori classici, personaggi famosi e temi del gaming. Le sue opere dimostrano che anche la tecnologia obsoleta può diventare arte sostenibile.
Ogni tastiera ha una personalità individuale. I loro caratteri, la profondità e il colore rendono l'arte ancora migliore.
Erik Jensen

Biografia

Erik Jensen è dello Utah, ha studiato Educazione Artistica alla Utah Valley University ed è anche stato insegnante di scultura e disegno in una scuola superiore. Ha avuto diversi riconoscimenti artistici nel corso degli anni nel 2010, 2017 e 2018 ed ha partecipato a numerose exhibition come artista

L’artista ama riprodurre quadri d’autore, da Van Gogh a Mondrian, e volti di personaggi famosi, ma anche fiori, spirali e quadri ispirati al gaming. Erik crea dei quadri unici, delle opere d’arte ricavate da tastiere di computer inutilizzate, materiale  che  nemmeno  le  grandi  aziende  sono in grado di riciclare.

I tasti subiscono diversi processi prima di essere fissati sui supporti.  Si parte dal processo di pulitura, rimozione dei tasti, colorazione, posa, incollaggio ed infine incorniciatura di un’opera unica e spettacolare.  Il risultato è quindi un mosaico super colorato.

Allestimento

# soluzione 1

  • Pedana dimensioni 8×8
  • Numero 10 quadri
  • Numero 5 totem
  • Possibilità di integrazione di un ledwall per far visionare ai clienti dei video inerenti le fasi di lavorazione dei quadri

# soluzione 2

  • Pedana dimensioni 10×2,50
  • Numero 10 quadri
  • Numero 5 totem
  • Possibilità di integrazione di un ledwall per far visionare ai clienti dei video inerenti le fasi di lavorazione dei quadri

CONTEST SCOLASTICO

Le scuole appartenenti al bacino d’interesse, saranno chiamate a realizzare un progetto artistico a tema riciclo; Le opere presentate dagli studenti saranno valutate da una giuria presieduta dall’artista; Saranno messi in palio dei premi, in accordo con la Direzione del Centro Commerciale; Con le opere realizzate dagli studenti, sarà organizzata una mostra all’interno della galleria; Alegria si occuperà del contatto con le scuole, recall, iscrizioni, realizzazione del materiale informativo, organizzazione della mostra ed eventuale premiazione.

Sei interessato a questo servizio?

contattaci ora

Chiamaci

+39 045 6700156