Green
La plastica diventa arte nelle mani di Annarita Serra.
Annarita Serra
Biografia
Annarita Serra è un’artista contemporanea affermata sulla scena italiana e internazionale. Nata in Sardegna e cresciuta a Milano, si diploma al Liceo Artistico Statale II° di Brera e intraprende gli studi in Architettura. Dopo diverse esperienze nel campo del Marketing, si dedica alla sua carriera artistica con le prime esposizioni a partire dal 2006.
Le sue opere sono realizzate con oggetti di scarto combinati in maniera creativa e rinati in nuove forme grazie al potere dell’arte. L’impegno di Annarita Serra non termina solo in un’arte fine a se stessa, ma è testimone dell’urgenza dell’inquinamento che affligge il nostro pianeta.
La maggior parte dei suoi lavori è infatti composta dalla plastica raccolta sulle spiagge e causa della distruzione degli ecosistemi marini. Da qui il nome di Recyclart: una serie di opere che richiamano icone o capolavori di artisti famosi, che hanno lo scopo di mostrare al pubblico l’importanza della questione ambientale e la fiducia in una possibile trasformazione.
Allestimento
Dieci opere che richiamano icone o capolavori di artisti famosi, con l’obiettivo di mostrare al pubblico l’importanza della questione ambientale e la fiducia in una possibile trasformazione. La mostra di Annarita Serra vuole stimolare l’attenzione del pubblico verso l’inquinamento creato dai rifiuti, in modo particolare dalle plastiche. Riciclando rifiuti, raccolti prevalentemente sulle nostre spiagge, dandogli una nuova vita con le sue numerose opere, Annarita Serra tiene accesa l’attenzione verso un problema di dimensioni planetarie.
LABORATORI& WORKSHOP
Grazie al coinvolgimento degli stakeholders locali. (in primis scuole e associazioni), il progetto può essere arricchito con laboratori e attività creative.

Sei interessato a questo servizio?
contattaci ora
Chiamaci
+39 045 6700156